Fast & Furious è una delle saghe più amate

e la Lego non poteva perdere una simile occasione producendo la fantastica Dodge Charger R/T degli anni ’70 di Dominique Toretto!

 

Fast 2

La confezione

 

Vivo la mia vita un quarto di miglia alla volta

diceva Dom di se stesso, ma noi comuni mortali (almeno io) che di corse ed elaborazione abbiamo una conoscenza pari a zero, possiamo mettere in bella mostra questo splendido set che ci riporta agli albori della saga.

Ricco di dettagli originali

sotto il cofano contiene una versione del mitico motore V8, e alcune caratteristiche sono veramente splendide: sospensioni a braccio oscillante, pistoncini in movimento, sistema sterzane e ventilatore. Oltre a contenere nel bagagliaio le bombole di nitro per lanciare la macchina a velocità fuori dalla norma.

 

Fast

Il Profilo della Charger

 

Lunga 39 cm. e larga 14 cm. la Charger di Fast & Fourious

è dotata di un cavalletto centrale per metterla in bella mostra nella posizione in cui solleva le ruote anteriori. Il set è consigliato per bambini da 10 anni in su e appartiene alla serie Lego Technic – 42111 ed è composto da 1077 pezzi. Possiamo dire che prima di goderci questo modello montato dovremo impegnare dalle 3 alle 4 ore prima di vederlo esposto o di lanciarlo in folli gare di velocità!

 

Fast 3

Sul cavalletto

 

La data di uscita prevista è il 27/04/2020 al prezzo ufficiale di € 104,99 (Lego Italia).

Se decidete di acquistarlo in preordine vi consiglio di girare un po di siti, è frequente trovarli (su Zavvi ad esempio, ma ha già esaurito i preordini) con sconti anche di € 15,00. Successivamente invece se il prodotto dovesse essere molto richiesto il mio consiglio è quello di acquistare sul sito Lego ufficiale perchè inversamente altri siti rincareranno il prezzo di 10/20 euro.

Ci auguriamo che anche questa breve news vi sia piaciuta e aspettiamo i vostri commenti, la prenderete? O i vostri miti sono altri? In attesa delle vostre risposte vi lascio ad altri articoli per impegnarvi un po! Alla prossima.

Star Wars e Lego un binomio fantastico

La Batmobile degli anni 80

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply