WhatsApp incrementa la funzione di videochiamata

Di sicuro è il sistema di messaggistica più usato nel mondo, ma whatsApp aveva alcuni limiti. Quello della videochat ad esempio si limitava a solo 4 connessioni contemporaneamente, e in questo periodo di quarantena (dove la videochiamata è una piccola finestra aperta sul mondo per rivedere volti amici) il limite di 4 utenti per molti ha fatto si che prendessero piede altre applicazioni di videochat come Zoom.

 

whatsapp

 

Adesso, per mettere una toppa,

nel prossimo aggiornamento dovrebbe essere disponibile la videochat con 8 persone, raddoppiando il numero degli utenti disponibile rispetto al passato ma, rimanendo comunque limitata a un numero ristretto.

Per intenderci non sarà possibile utilizzarla per una “videolezione” da parte di insegnanti con i propri alunni, ma dovrebbe essere sufficiente per un gruppo di amici che desiderano fare un aperitivo in chat!

Per ora ripetiamo è in fase di test e dovrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento disponibile.

In più vi ricordiamo che questo aggiornamento viene applicato dopo un altro effettuato nei giorni addietro, ovvero la limitazione dell’inoltro delle chat ad un massimo di 5 utenti. Questo per evitare la diffusione delle famose catene, che diffondono fake news e non fanno altro che intasare le chat di milioni di utenti.

Come sempre vi lascio alla lettura di altri articoli augurandoci anche questo sia stato utile.

Come impostare uno sfondo su Zoom

Alexa un primo passo verso la domotica

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply