Lo so, siete al limite. Ormai in quarantena da quasi 2 mesi e vi siete spolpati Netflix fino all’osso e non trovate più contenuti adatti. Questo trucco per scovare nuovi contenuti potrebbe venirvi incontro. Si tratta dei cosiddetti codici ‘segreti’ che rendono molto più semplice la ricerca dei titoli presenti sulla piattaforma.

 

 

A riunirli in un’unica pagina è stato il sito ogres-crypt.com. L’elenco è lunghissimo e divide tutta l’offerta del catalogo per generi, categorie e sottocategorie.

L’unico limite è che i codici funzionano solo se si accede a Netflix da browser (Google Chrome, Firefox e affini) ma nulla impedisce di passare, dopo aver trovato qualcosa che ci stuzzica, alla visione su Smart Tv o Smartphone. Se volete guardare una serie TV o un film in compagnia come ai “vecchi tempi”, conviene però rimanere sul Pc e usare l’estensione per Chrome Netflix Party.

I codici e la lista delle categorie

Per visitare la pagina Web di ciascun genere, è sufficiente inserire, al posto dei cancelletti, il codice di quattro o cinque cifre dopo il seguente indirizzo: http://www.netflix.com/browse/genre/####.

Con il codice 67673, ad esempio, si accede alla lista dei titoli:
https://www.netflix.com/browse/genre/67673

Certo, ricordarli tutti è impossibile. Per questo, oltre alla lista dei codici, trovate quella della categorie già linkate. E se nemmeno ora riuscite a trovare qualcosa di interessante, provate a fare una richiesta a Netflix, suggerendo i titoli che vorreste trovate sulla piattaforma. (Sì, potete farlo!).

Azione e Avventura

Anime e Cartoni

Classici

Commedie

Cult

Documentari

Dramma

Fede e Spiritualità

Stranieri

Lgbtq

Horror

Film Indipendenti

Musica

Musical

Romanticismo

Fantascienza

Sport

Thriller

Show Tv

Spread the word. Share this post!

Leave A Reply